Ripariamo Nordmende - Ripariamo Nordmende Inserito in Assistenza - Ma... - nordmende, mende, marchio
 62 visitatori online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Stampa
PDF

Ripariamo Nordmende

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Nordmende ? Gieri & Stanzani Bologna non è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

Nordmende è stata un'azienda tedesca produttrice di elettronica di consumo. Attualmente è un marchio di proprietà della multinazionale indiana Videocon.
Fu fondata nel 1923 a Dresda da Otto Hermann Mende (1885 - 1940) con la denominazione Radio H. Mende & Co., come ditta per la produzione di apparecchi radiofonici, che si sviluppò nel corso degli anni trenta, periodo nel quale divenne terzo produttore nazionale di radio con circa 200.000 pezzi l'anno e una quota di mercato del 10% in Germania[1], ed esportati all'estero, soprattutto in Gran Bretagna, Italia, Paesi scandinavi ed anche negli Stati Uniti.
Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale, Mende produsse armi per la Wehrmacht. Alla fine dello stesso conflitto la fabbrica si ritrovò distrutta a causa dei lunghi e pesanti bombardamenti aerei degli Alleati che rasero al suolo Dresda, e il nipote del fondatore, Martin Mende (1898 - 1982), nel 1947, a Brema diede vita ad una nuova società denominata Norddeutsche Mende-Rundfunk GmbH, e nacque il marchio Nordmende. L'attività produttiva si svolse nell'ex fabbrica di aerei della Focke-Wulf, e nel corso degli anni cinquanta-sessanta, Nordmende divenne uno dei maggiori produttori nazionali di radio, televisori, registratori e giradischi.

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100