Ripariamo Loewe - Ripariamo Loewe Inserito in Assistenza - Marchi... - loewe, radio, assistenza, pro
 44 visitatori online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Stampa
PDF

Ripariamo Loewe

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Loewe ? Gieri & Stanzani Bologna non è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

La Loewe AG (pronuncia [løvɛ]) è un'azienda tedesca di elettronica di consumo.
Fondata nel 1923 a Berlino dai fratelli Siegmund e David Loewe, con la denominazione Radiofrequenz GmbH, inizia l'attività producendo tubi elettronici, e dal 1927 le prime radio con il marchio Loewe. Assume la denominazione sociale Loewe Radio AG nel 1933, poi divenuta Opta-Radio AG nel 1942 (a causa del cognome ebraico dei fondatori), e quella attuale nel 1999.
Nel 1931 ha presentato il primo televisore, mentre trent'anni dopo costruì il primo videoregistratore. Azienda a conduzione familiare fino al 1962, passa varie volte di proprietà, e nel 1992 nel suo capitale entra il colosso giapponese dell'elettronica Matsushita con il 48,1% delle azioni.
Il gruppo, che dal 1945 ha sede a Kronach, in Alta Franconia, produce principalmente televisori (80% del fatturato), lettori DVD e Blu-ray e radio hi-fi.
La Loewe è attiva a livello internazionale con le filiali di vendita in Benelux, Francia, Italia, Austria e Regno Unito. La società conta circa 1.000 dipendenti.
Dal 2008 nell'azionariato dell'azienda c'è anche la giapponese Sharp Corporation (29%), per la quale produce alcuni televisori LCD su licenza.

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100