Ripariamo Grundig - Ripariamo Grundig Inserito in Assistenza - Marc... - grundig, dopo, società, fu
 80 visitatori online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Stampa
PDF

Ripariamo Grundig

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Grundig ? Gieri & Stanzani Bologna non è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

Fondata nel 1945 a Norimberga da Max Grundig, la società è stata sempre nel gotha del panorama elettronico mondiale. È stato il più importante produttore europeo di radio e televisori, assieme a Philips. Negli anni 2000 ha perso numerose quote di mercato, a causa della concorrenza asiatica e degli alti costi di produzione, fino alla cessazione formale dell'attività nel 2004 della Grundig AG. In seguito dopo essere stata smembrata in varie società ed aver cambiato la propria ragione sociale in Grundig Intermedia GmbH è diventata di proprietà della turca Koç Holding, inizialmente in partecipazione paritetica con l'inglese Alba plc. Nel 2007 la Koc ha rilevato il 100 per cento della Grundig Multimedia BV, azienda tedesca che ha sede nei Paesi Bassi solo per comodità e che detiene a sua volta la Grundig Intermedia GmbH.
La storia dell'azienda comincia nel 1930, con il negozio di radio Fuerth, Grundig & Wurzer (RVF). Dopo la seconda guerra mondiale, Max Grundig capì le potenzialità del mercato tedesco delle radio, e nel 1947 ne produsse un kit, mentre furono aperti uno stabilimento e un centro operativo a Fürth. Nel 1951 furono fabbricati i primi televisori, e in seguito furono aperte nuove divisioni a Norimberga, Francoforte e Karlsruhe. Nel 1960 a Belfast, nell'Irlanda del Nord, la Grundig costruì i primi registratori a nastri.
Dopo la trasformazione dell'azienda da società a responsabilità limitata (GmbH) in società per azioni (AG), avvenuta nel 1972, la Philips iniziò a rilevarne le quote, fino a controllarla nel 1993. Cinque anni dopo, la Grundig fu venduta ad un consorzio bavarese, a causa degli scarsi profitti sotto la Philips.

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100