Ripariamo Fracarro - Ripariamo Fracarro Inserito in Assistenza - Mar... - che, storia, televisione,
 86 visitatori online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Stampa
PDF

Ripariamo Fracarro

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Fracarro ? Gieri & Stanzani Bolognanon è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

Dal disco di Nipkow alla parabola Penta: l'insigne ente museale ha scelto la storia e la tecnologia di Fracarro per la nuova sezione dedicata alle Telecomunicazioni che sarà inaugurata il 24 Settembre 2008. In esposizione i primi prototipi di televisione meccanica, il manoscritto "La televisione per tutti" e le ultime innovazioni tecnologiche.

Il museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano ha deciso di ampliare la Sezione dedicata alle Telecomunicazioni, allestendo all'interno, per la prima volta, un'ala che narra la storia della televisione in Italia e all'estero. Punto di partenza del progetto è Fracarro, società di Castelfranco Veneto (Treviso), leader in Europa nella ricezione e distribuzione dei segnali audio video dati e della sicurezza attiva, che - come partner del progetto -- è stato scelto per fornire materiale e consulenza per la realizzazione della nuova Sezione. 
L'ala, che sarà inaugurata ufficialmente il 24 Settembre, è stata realizzata grazie a un investimento di circa un milione di euro. Misura in totale 550 mq (300 completamente nuovi e 250 preesistenti) ed è suddivisa in sei zone che raccontano, in ordine cronologico, la storia delle telecomunicazioni in Italia e all'estero.

Fracarro, in particolare, sarà protagonista dell'area dedicata alla televisione, in virtù di know how, storia e costante rinnovamento. Già all'inizio degli anni Trenta, infatti, i fratelli Bruno e Giovanni Fraccaro realizzarono, utilizzando un disco di Nipkow, uno dei primi prototipi di televisione meccanica. Iniziò così, dalla passione per la radiofrequenza, una storia di successo, che oggi prosegue in formato industriale con filiali in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo e Tunisia.

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100