Ripariamo Bang & Olufsen - Ripariamo Bang & Olufsen Inserito in Assistenza... - olufsen, bang, r
 9 visitatori online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Stampa
PDF

Ripariamo Bang & Olufsen

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Bang & Olufsen ? Gieri & Stanzani Bologna non è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

Bang & Olufsen: la storia

1925
I due giovani ingegneri danesi, Peter Bang e Svend Olufsen iniziano una modesta produzione di radio nell'attico della villa della famiglia Olufsen, a Quistrup, vicino alla cittadina di Struer nella parte nord occidentale della Danimarca. Il primo prodotto commercialmente attuabile a portare il marchio Bang & Olufsen è stato l'Eliminator. Si trattava di un componente interno della radio che rendeva inutili le batterie e permetteva di collegare la radio direttamente all'alimentazione di rete.

1927
Bang & Olufsen sposta la produzione nel nuovo stabilimento di Struer. Viene lanciata la nuova radio ad alimentazione elettrica, la 3-lamper. Oggi i principali stabilimenti Bang & Olufsen si trovano ancora a Struer, nello stesso luogo.

1934
Il 1934 è stato l'anno dell'Hyperbo, una radio e un grammofono in un unico apparecchio con diffusore integrato. Analogamente ad altri prodotti Bang & Olufsen degli anni '30 questi prodotti erano considerevolmente influenzati dal funzionalismo del Bauhaus, un'influenza che sarebbe successivamente divenuta una caratteristica distintiva del design Bang & Olufsen. Il Bauhaus non è semplicemente uno stile, ma è anche un atteggiamento verso la qualità, la facilità d'uso per i clienti e l'estetica.

1939
È stata presentata la prima radio Beolit. Questa è stata la prima volta in cui è stata utilizzata la parola "Beo" e il primo prodotto ad utilizzare la nuova pressa di bachelite Bang & Olufsen per lo stampaggio dei mobili.

1952
Bang & Olufsen presenta il primo prototipo di televisore in una mostra a Forum per annunciare l'arrivo della televisione in Danimarca nel 1950. Il primo televisore prodotto è stato il modello 508 S con audio ed immagine avanzatissimi per l'epoca.

1964
Le prime radio sottili, piatte ed eleganti, basate sulla nuova tecnologia dei transistor, sono state messe a punto a Struer e commercializzate con lo slogan; "per coloro che discutono il design e la qualità prima del prezzo". Il Beomaster 900 raggiunge una popolarità immediata e diventa il "modello" per la maggior parte dei produttori di radio in Europa e in Giappone.

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100