Ripariamo Amstrad - Ripariamo Amstrad Inserito in Assistenza - Marc... - amstrad, era, assistenza, c
 62 visitatori online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Stampa
PDF

Ripariamo Amstrad

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Amstrad ? Gieri & Stanzani Bologna non è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

Amstrad è un produttore di elettronica con sede a Brentwood, nell'Essex, in Inghilterra. Fu fondata nel 1968 da Alan Michael Sugar. Il nome è la contrazione di Alan Michael Sugar Trading. Dal 1980 è iscritta al London Stock Exchange.
Nel 1983 Amstrad si è introdotta sul mercato degli Home Computer, creando il CPC 464, un sistema a 8 bit in grado di competere con il Commodore 64, lo ZX Spectrum, l'Atari 800 e l'Apple II. Il sistema era simile al Commodore 64 in termini di qualità grafiche, superando la limitazione dei colori a blocchi dello ZX Spectrum, contemporaneamente aveva un ottimo Basic derivato direttamente dal Microsoft Basic ma potenziato con nuove funzioni grafiche e sonore. Un grosso vantaggio era il registratore a cassette integrato, che consentiva una massima affidabilità nel caricamento dei programmi. Un difetto invece era forse quello di poter utilizzare unicamente un monitor dedicato, a colori o a fosfori verdi: il monitor infatti forniva l'alimentazione al computer e non poteva essere sostituito con un semplice TV (anche se oggi sono stati inventati sistemi per alimentare un CPC da un alimentatore PC-AT e collegando l'uscita video a una normale SCART di un televisore).

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100