Ripariamo Amstrad - Ripariamo Amstrad Inserito in Assistenza - Marc... - amstrad, era, assistenza, c
 33 visitatori online
Stampa
PDF

Ripariamo Amstrad

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Amstrad ? Gieri & Stanzani Bologna non è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

Amstrad è un produttore di elettronica con sede a Brentwood, nell'Essex, in Inghilterra. Fu fondata nel 1968 da Alan Michael Sugar. Il nome è la contrazione di Alan Michael Sugar Trading. Dal 1980 è iscritta al London Stock Exchange.
Nel 1983 Amstrad si è introdotta sul mercato degli Home Computer, creando il CPC 464, un sistema a 8 bit in grado di competere con il Commodore 64, lo ZX Spectrum, l'Atari 800 e l'Apple II. Il sistema era simile al Commodore 64 in termini di qualità grafiche, superando la limitazione dei colori a blocchi dello ZX Spectrum, contemporaneamente aveva un ottimo Basic derivato direttamente dal Microsoft Basic ma potenziato con nuove funzioni grafiche e sonore. Un grosso vantaggio era il registratore a cassette integrato, che consentiva una massima affidabilità nel caricamento dei programmi. Un difetto invece era forse quello di poter utilizzare unicamente un monitor dedicato, a colori o a fosfori verdi: il monitor infatti forniva l'alimentazione al computer e non poteva essere sostituito con un semplice TV (anche se oggi sono stati inventati sistemi per alimentare un CPC da un alimentatore PC-AT e collegando l'uscita video a una normale SCART di un televisore).

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100