Ripariamo Akai - Ripariamo Akai Inserito in Assistenza - Marchio... - akai, marchio, prodotti, tensa
 26 visitatori online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Stampa
PDF

Ripariamo Akai

Inserito in Assistenza - Marchio

Cerchi il centro Assistenza Akai ? Gieri & Stanzani Bologna non è il centro assistenza ufficiale, ma è in grado di effettuare ogni tipo di riparazione.

.

VIDEO

Akai è un marchio di strumenti musicali elettronici, fondata nel 1929 come Akai Electric Company Ltd., un'azienda manifatturiera giapponese. La sua sede principale è oggi a Singapore, in quanto filiale del gruppo cinese Grande Holdings, con sede ad Hong Kong, che aveva precedentemente acquistato i marchi giapponesi Nakamichi e Sansui. Il marchio Akai è oggi usato come rebadge di manifatture elettroniche di altre ditte.
I prodotti manifatturieri Akai comprendono registratori reel-to-reel, radio, audiocassette, amplificatori, videoregistratori ed altoparlanti. La Akai è anche nota per aver costruito il miglior registratore/lettore 8-track di sempre, che diventò popolare durante gli anni settanta. I modelli più noti erano quelli della Serie CR-80 che sono tutt'oggi in uso dopo trentacinque anni dalla loro creazione.
Molti dei prodotti Akai furono venduti con il marchio Roberts negli Stati Uniti, con il marchio A&D in Giappone e Tensai nei paesi dell'Europa occidentale.
Molti dei prodotti Akai importati venivano venduti sotto il marchio Tensai (nome proveniente dalla compagnia svizzera distributrice di prodotti Hi-Fi "Tensai International", a sua volta divisione di un sistema d'imprese Israelo-Svizzero chiamato EXTAL AG, fondato nel 1988). La Tensai International fu l'unico distributore ufficiale di prodotti Akai per il mercato svizzero ed dell'Europa Occidentale fino al 1988.
La Akai limitò la produzione di strumenti hi-fi al solo mercato americano ed europeo verso la fine del XX secolo.

AddThis Social Bookmark Button
Honor7 - 300x100